Da sempre le festività natalizie sono sinonimo di gioia, amore e condivisione, un momento in cui ci si ritrova con amici e parenti che durante l’anno – complici le nostre giornate affollate di impegni – non riusciamo ad incontrare così spesso. Purtroppo (o per fortuna), il Natale è anche quel periodo dell’anno in cui pranzi e cene infinite diventano i veri protagonisti delle nostre giornate. Il problema? Le buone intenzioni a tavola finiscono col perdersi tra una porzione di panettone e un bicchiere di spumante. Questo potrebbe inficiare il benessere generale del nostro corpo, specialmente per quanto riguarda gambe e ventre. Siamo tutti consapevoli che resistere alle tradizioni culinarie natalizie è quasi impossibile, ma esistono comunque delle buone abitudini che possono aiutarci a mantenere uno stile di vita sano anche sotto le feste.
Ecco 5 consigli:
Idratarsi tra un calice e l’altro
Meglio non esagerare con alcolici e bevande zuccherate, ma soprattutto, non dimenticare mai di bere un’abbondante quantità di acqua così da mantenere l’organismo ben idratato. Seguire questo consiglio favorisce anche una digestione ottimale, che quindi ci consentirà di sentirci più leggeri e con gambe meno stanche.
Non incrociare le gambe a tavola
Incrociare le gambe durante i pasti può ostacolare la corretta circolazione sanguigna e il benessere delle stesse. Cercate quindi di mantenere i piedi appoggiati saldamente a terra.
Passeggiare dopo i pasti
Sappiamo tutti che i pranzi e le cene sotto Natale possono durare ore e ore; tuttavia, questa abitudine potrebbe essere una delle principali cause per cui si finisce col sentire le nostre gambe più pesanti del solito. È quindi consigliato, dopo i pasti, fare una passeggiata di almeno 30 minuti, in modo da rimettere in moto la circolazione sanguigna.
Gambe in alto!
A seguito di un pasto abbondante, concedetevi qualche minuto di relax: è sufficiente distendere la schiena a terra e le gambe su una parete verticale, andando così a formare un angolo retto con il corpo. Questo esercizio aiuterà, senza particolare sforzo, a riattivare la circolazione sanguigna e alleggerire le gambe!
Cibi deliziosi e salutari nei nostri pasti
Alle ricette tipiche della tradizione natalizia, si consiglia di integrare anche alternative leggere e salutari. Ad esempio, il tacchino è preferibile all’agnello e come contorno non va mai trascurato un buon piatto di verdure.
Seguendo questi semplici consigli sarà possibile godersi appieno le feste natalizie e il buon cibo… senza il problema delle gambe pesanti!
E se ti serve un alleato in più... anche a Natale c'è Fleboral, integratore alimentare a base di Vitis Vinifera, ingrediente di origine naturale per la funzionalità del microcircolo. Puoi trovare Fleboral 100 e Fleboral 300 in farmacia, parafarmacia e online.
Fleboral 100 e 300 sono integratori alimentari a base di Vitis vinifera. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta alimentare variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso.
#advertising
Fleboral 100 e Fleboral 300 sono integratori alimentari. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d'uso. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta alimentare variata ed equilibrata e uno stile di vita sano.
Copyright © 2022- Fleboral. All Rights Reserved by Pierre Fabre - Informativa Privacy - Cookie policy - Informazioni Legali